.

.

martedì 6 settembre 2011

Finta sfoglia

Per fare questa sfoglia ho preso spunto da questa ricetta di Adriano, l’ho già preparata diverse volte e ne sono rimasta molto soddisfatta è una ricetta favolosa!!! Perché è molto più leggera della sfoglia normale, e il risultato finale è ottimo. Anzi, ad essere sincera, mi piace molto di più di quella vera! Ingr: 250 gr: di farina 250 gr: di Philadelphia 120 gr: di burro 1 pizzico di sale In una ciotola setacciare la farina, aggiungere il philadelphia e il burro a pezzetti e con la spatola o con la punta delle dita mescolare fino ad ottenere delle briciole più o meno regolari. Rovesciare le briciole ottenute in un foglio di pellicola ed aiutandosi con questa compattare la massa briciolosa formando un rettangolo, una volta fatto questo, mettere il panetto in frigo fino a giorno seguente. Il giorno dopo stendere il composto in un rettangolo, che sarà ancora molto irregolare e piegate una prima volta in 3 come per la comune pasta sfoglia. Mettere in frigo una mezz’ora. Ripetere l’operazione altre due volte, tre giri di pieghe semplici in tutto. All’inizio l’impasto apparirà granuloso e disomogeneo, Al secondo giro.. ma al terzo giro si uniformerà e sarà bello liscio. Lasciare ancora in frigo un'ora. A questo punto stendere la pasta ed utilizzarla come serve. Io questa volta ci ho fatto la tarte tatin ai pomodori!
Related Posts with Thumbnails