.

.

lunedì 14 ottobre 2013

Polpettine di pollo al pesto


Dopo un bellissimo viaggio a Vienna eccomi tornata con una ricetta semplice invitante e profumata! Le polpette al pesto! Adoro le polpette e questa volta non mi sono contentata di una sola versione... ne ho fatte addirittura due!





Ingr:

1 petto di pollo
2 uova
50 gr: di pane grattato
50 g di parmigiano
1 cucchiaio abbondante di pesto
Qualche ciuffetto di basilico





Macinare la carne o comprarla già pronta che è anche meglio.
In una ciotola riunire la carne con gli altri ingredienti, le uova, il formaggio, il pesto, le foglie di basilico sminuzzate con le mani, il pan grattato tanto quanto ne serve per far si che l'impasto sia abbastanza consistente, amalgamare bene e mettere in frigo per 1 ora.
Formare ora le polpettine, io una metà le ho passate nel pan grattato e le ho messe su un foglio di carta da forno con un filo di olio e cotte nel forno a 170 per 15-20 minuti.
Per le altre... Rosolare 1 spicchio d'aglio in un tegame con un filo di olio, aggiungere  la passata di pomodoro, sale, pepe e basilico spezzettato con le mani; far cuocere per 15 minuti e unire le altre polpettine, passate prima in un velo di farina, far cuocere il tutto per circa 10 minuti.





Related Posts with Thumbnails